La Honda NSX o la sua erede concettuale potrebbe arrivare alla produzione basandosi su una concept che non tutti ricordano


19 agosto 2024

La Honda NSX ha cessato la produzione nel 2022 e allora non sembrava che la mitica supercar giapponese dovesse avere un seguito dopo la versione ibrida e la sua antenata termica, tenuta a battesimo nientemeno che da Ayrton Senna. Sia in Europa sia negli USA, oltre che in Giappone, c’era la speranza dei fan di rivedere un modello con lo stesso nome ma ora è confermato che tornerà, e se non si chiamerà NSX, comunque sarà qualcosa di molto simile. Lo conferma Shinji Aoyama, vicepresidente esecutivo globale di Honda e naturalmente si parla di un auto elettrica.

 

La prima Honda NSX con Ayrton Senna
La prima Honda NSX con Ayrton Senna

Sulla base Honda 0, presentata al CES di Las Vegas

L‘arrivo è previsto nel 2027 o 2028 e sarà basato sull’architettura elettrica Honda 0 Series, il cui lancio è previsto per il 2026. Quattro anni di attesa dalla cessata produzione della versione ibrida in cui i gli appassionati di questa sportiva hanno sperato che le voci sul suo ritorno fossero confermate. I dubbi circa il nuovo nome dipendono, a detta di Honda, dal fatto che si attende di vedere se le prestazioni di questa nuova sportiva saranno all’altezza dell’iconico modello.

La concept Saloon della Serie 0 di Honda dalla quale deriverà la nuova NSX
La concept Saloon della Serie 0 di Honda dalla quale deriverà la nuova NSX

Source link