Land Rover Super Defender: modello ‘alter ego’ della Range Rover?

Stando a quanto riportato da Autocar, la gamma della Land Rover Defender non resterà limitata alle attuali configurazioni 90 e 110, perché sono in programma altre novità. Infatti, dopo le già previste varianti 130 e Pick-Up da 510 cm di lunghezza, potrebbe debuttare anche la Super Defender.

Fuoristrada più lussuosa

Attesa nel corso del 2025, l’inedita Land Rover Super Defender dovrebbe rappresentare il modello ‘alter ego’ della prossima Range Rover. Votata al fuoristrada, sarà caratterizzata anche dalla vocazione ancora più lussuosa rispetto alla nuova Defender. Inoltre, questo progetto comporterà l’abbandono dello sviluppo per la più compatta Defender Sport.

Anche elettrica

Grazie alla piattaforma modulare MLA, la nuova Land Rover Super Defender sarà proposta anche nella declinazione EV a propulsione elettrica. Il top di gamma, invece, dovrebbe essere rappresentato dalla versione sportiva SVR con il motore a benzina 4.4i V8 biturbo da 625 CV di potenza fornito da BMW. Per il resto, sarà disponibile anche nelle configurazioni Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-In Hybrid con le varie versioni diesel D300 e D350, P400 a benzina e P400e a propulsione ibrida.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore