Inizia l’avventura italiana di Leapmotor International, joint venture nata da Stellantis e la cinese Leapmotor per commercializzare (e un domani anche produrre) in Europa i modelli del giovane brand orientale.
Arriverà così nelle concessionarie la Leapmotor T03, citycar elettrica con 265 km di autonomia e prezzo a partire da 18.900 euro. Conosciamola meglio.
Leapmotor T03, gli allestimenti
Lunga 3,62 metri la Leapmotor T03 si posiziona nello stesso segmento della Fiat Panda (rispetto alla quale è più corta di 6 cm) proponendo però unicamente un powetrain elettrico, andando quindi a intercettare anche la Grande Panda per quanto riguarda il tipo di mobilità.
Il tutto con un allestimento di serie particolarmente ricco. Nei 18.900 euro (17.900 come offerta lancio) sono infatti compresi cerchi in lega da 15″, strumentazione digitale da 8″, monitor centrale da 10,1″, climatizzatore automatico, sensori di parcheggio e telecamera posteriori, tetto panoramico, connettività e sistemi di assistenza alla guida di Livello 2. Attualmente è previsto un solo allestimento.
Leapmotor T03, il posteriore
Leapmotor T03, gli interni
A livello di powertrain la Leapmotor T03 – in arrivo nelle concessionarie italiane nei prossimi giorni – è mossa da un motore elettrico anteriore da 95 CV, alimentato da una batteria agli ioni di litio da 37,3 kWh, per 265 km di autonomia secondo il ciclo WLTP e 395 se si percorrono unicamente strade urbane.
Dove si compra la Leapmotor T03?
Il piano di sviluppo commerciale di Leapmotor prevede l’apertura di 350 punti vendita europei entro fine 2024. Sul sito ufficiale è presente una mappa navigabile – ancora in fase di allestimento – dove si potranno trovare tutte le concessionarie presenti in Italia.
Leapmotor T03, i prezzi
Allestimento | Motore | Prezzo |
Leapmotor T03 | EV 95 CV | 18.900 euro |