Motor1.com Logo

In un periodo di profonda incertezza, dettata dalla coda lunga della pandemia, dal conflitto in Ucraina e dalla recente crisi del governo italiano, anche la scelta di non acquistare un’auto per rivolgersi ad un servizio di noleggio a lungo termine può essere percepita come un rischio per i privati e i liberi professionisti.

Per questo Leasys, il brand del gruppo Stellantis, ha siglato un accordo con Nobis Assicurazioni e dato vita a Leasys Be Safe, la copertura assicurativa che tutela i clienti in caso non riescano più a coprire i costi del noleggio.

Come funziona

Be Safe di Leasys è una copertura assicurativa modulare, che può essere quindi personalizzata ed integrata su tutte le formule di noleggio a lungo termine stipulate e che tutela il cliente in casi di perdita del lavoro, importante calo del fatturato, invalidità permanente da infortunio o grave patologia.

Questa garanzia accessoria prevede la copertura economica delle spese a carico del cliente in caso di chiusura anticipata del contratto, come le penali e gli eventuali danni al veicolo non denunciati, per un massimo di 20.000 euro. Naturalmente i costi di Leasys Be Safe sono commisurati all’auto noleggiata e alla copertura scelta tra i servizi della polizza.

A lanciare il nuovo servizio è stato Rolando D’Arco, CEO di Leasys, che ha spiegato così la scelta di offrire una garanzia ai clienti:

“Con Leasys Be Safe, frutto di un’importante sinergia tra la nostra società e un partner d’eccellenza come Nobis Assicurazioni, vogliamo offrire a privati e aziende le migliori soluzioni per una mobilità più sicura, efficiente e senza pensieri” ha affermato Rolando D’Arco, CEO di Leasys. “Specie in un momento come quello che stiamo vivendo, il desiderio di una serenità e sicurezza maggiori è ancora più concreto, e il noleggio ha dimostrato di saper offrire una delle risposte più efficienti ai bisogni di mobilità delle persone”.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore