Limo, la prima elettrica firmata Mobilize

100% ELETTRICA E SOLO IN ABBONAMENTO – Si chiama Limo, anche se non ha esattamente le forme di una limousine tradizionale, la nuova quattro porte di dimensioni medio-grandi completamente elettrica firmata Mobilize che debutterà il prossimo 7 settembre al salone di Monaco. L’ultima nata sotto il segno della divisione che all’interno del gruppo Renault si occupa di mobilità, energia e dati è stata sviluppata in tandem con la holding cinese Jiangling Motors appositamente per il servizio taxi e quello di noleggio con conducente, un mercato costantemente in crescita in Europa, e sarà disponibile esclusivamente in abbonamento, con pacchetti e offerte di mobilità “à la carte”.

FINO A 450 KM DI AUTONOMIA – “Limo – spiega in una nota ufficiale della casa il direttore generale di Mobilize, Clotilde Delbos – è la risposta del nostro nuovo brand alle ultime evoluzioni del mercato del trasporto persone. Combinando un veicolo e servizi flessibili, la nostra offerta dimostra tutta la capacità di Mobilize di accompagnare gli utenti e soddisfare le loro nuove esigenze”. Con un’autonomia di percorrenza stimata di circa 450 km (ciclo WLTP), la Mobilize Limo si rivolge a tutti quegli autisti di professione che ricercano per i loro spostamenti quotidiani un veicolo a basso impatto ambientale con un look originale e un abitacolo confortevole e spazioso. 

TUTTO INCLUSO – L’offerta di Mobilize comprende vari pacchetti studiati sulla base delle molteplici esigenze richieste dall’attività del trasporto persone e comprende, tra gli altri servizi, la garanzia del costruttore, la manutenzione, l’assicurazione e svariate soluzioni per la ricarica del veicolo. Per gli utilizzatori occasionali sono previste soluzioni pay as you drive; massima flessibilità su durata e chilometraggio, inoltre, per quanto riguarda i contratti di noleggio, gestiti da RCI Bank and Services, la società finanziaria del gruppo Renault.

250 KM DI AUTONOMIA IN 40 MINUTI – Secondo il costruttore, materiali e assemblaggi sono di qualità paragonabile a quelli delle più moderne berline medio-grandi dei costruttori generalisti concorrenti, ma “il vero punto di forza della nuova Mobilize Limo – spiega il direttore dei veicoli di Mobilize, Gilles Normand – è il motore elettrico, che dà il meglio di sé in città, il contesto in cui si svolge la maggior parte dell’attività del trasporto delle persone”. La nuova berlina alla spina di Mobilize, infine, è anche facile e veloce da ricaricare: per fare il pieno di energia alla batteria agli ioni di litio da 60 kWh basta collegarsi a qualsiasi colonnina pubblica o servirsi di un’infrastruttura di ricarica domestica di tipo wallbox. Con la ricarica veloce, sono sufficienti 40 minuti per ottenere un’autonomia di 250 km.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore