Realizzato insieme alla marca svizzera Jacob & Co verrà prodotto in due versioni in serie limitata

Per festeggiare il record di velocità di 490 km/h ottenuto dalla Chiron (ormai lo scorso anno), Bugatti annuncia il lancio di un orologio ispirato alla versione Super Sport 300+.

Si tratta di una nuova collaborazione tra Bugatti e l’esclusiva marca di orologi e gioielli Jacob & Co, già nota per la produzione di esclusivissime serie limitate, e costosissime, di orologi come il Bugatti Chiron 16 Cylinder Tourbillon che riproduceva alla perfezione il poderoso motore W16.

Battezzato Twin Turbo Furious 300+, questo nuovo orologio da collezionista sarà ancora più esclusivo e anche il prezzo sarà ancora più esorbitante, visto che costerà 580.000 dollari, 516.640 euro al cambio attuale.

L’essenza della Bugatti Chiron Super Sport 300+ si incarna in questo orologio extra-lussuoso proposto in due versioni: una con cassa in titanio DLC e carbonio forgiato in nero, che strizza l’occhio alla hypercar francese, l’altra in oro rosa 5N a 18 caraxati e fibra di carbonio.

Tra le caratteristiche più impressionanti di questo orologio spicca la ripetizione decimale dei minuti: pochissimi costruttori al mondo creano questo tipo di tecnologia, dato che si tratta di un complicato processo in cui vengono coinvolti oltre 800 componenti.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore