MG Cyberster: pochi giorni al debutto

DEBUTTO IMMINENTE – La MG Cyberster, sviluppata nel centro stile di Londra (dove lavorano oltre 40 designer), è un’elegante roadster a due porte e due posti che incorpora alcuni richiami all’iconica spider MGB e che mostra le forme dei futuri modelli sportivi della casa. Il debutto è atteso entro la fine del mese allo Shanghai Auto Show. 

UN DESIGN FUTURIBILE – Le specifiche tecniche complete della MG Cyberster non sono state diffuse, la casa si è infatti limitata a dichiarare che l’autonomia sarà di 800 km e che le prestazioni saranno da vera hypercar, con uno 0-100km/h inferiore a 3 secondi. Le avveniristiche forme della carrozzeria sono state concepite per massimizzare le prestazioni dinamiche, ad esempio la griglia anteriore garantisce un flusso d’aria idoneo a raffreddare l’impianto frenante. Non mancano i richiami al passato come i classici fari tondi, tipici della MG, reinterpretati in chiave tecnologica poiché si “aprono” quando vengono accesi. Particolare la sottile illuminazione a led che si estende sulle fiancate dell’auto, così come il posteriore, decisamente netto nella forma, dove trovano posto un logo MG illuminato e fanali a led con una “firma luminosa” ispirata alla bandiera del Regno Unito.

INTERNI ESSENZIALI – Gli interni della MG Cyberster, essenziali e tecnologici, vedono la presenza di una strumentazione digitale e un tunnel centrale che divide la postazione del pilota da quella del passeggero. La strumentazione, completamente digitale, “avvolge” il pilota. È comunque presente uno schermo in posizione centrale da dove sono fruibili i contenuti multimediali. Molto particolare la forma dei sedili che hanno poggiatesta “fluttuanti”.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore