MG5 Electric: annunciati i prezzi

ELETTRICA VERSATILE – La MG5 Electric è lunga 460 cm, larga di 181 e alta 154. La capacità di carico è di 479 litri, che arriva fino a 1.367 litri abbattendo i sedili posteriori che presentano la configurazione 60/40. La capacità di traino è di 500 kg, quella di carico verticale, sfruttabile per portabiciclette agganciato posteriormente, è di 50 kg e quella del carico sul tetto di 75 kg (sfruttabile per box portabagagli).

DUE TAGLI DI BATTERIA – La station wagon MG5 Electric viene proposta in versione Standard Range, che sarà disponibile successivamente, con una batteria da 50,3 kWh e 320 km di autonomia dichiarata. Il motore elettrico produce 177 CV e 280 Nm di coppia. La variante Long Range, con batteria da 61,1 kWh, ha un’autonomia di 400 km e una potenza di 156 CV e 280 Nm di coppia. Entrambe raggiungono una velocità massima di 185 km/h, e possono essere ricaricate in corrente alternata fino a 11 kW, o, in alternativa, fino a 87 kW in corrente continua. 

GLI ALLESTIMENTI – La MG5 Electric viene offerta in quattro colori di carrozzeria (Dover White, Pebble Black, Diamond Red e Medal Silver) e due livelli di allestimento: Comfort e Luxury. La Comfort offre una dotazione piuttosto completa che comprende il climatizzatore con filtro dell’aria PM2.5, fari e luci posteriori a led, sedili anteriori riscaldati, sistema di ausilio al parcheggio, cruscotto digitale di 7″, volante multifunzione rivestito in pelle, cerchi in lega di 16″, ingresso senza chiave e sistema multimediale iSmart Lite visibile su uno schermo di 10,25”. Di serie anche diversi Adas come il cruise control adattivo, la frenata automatica d’emergenza e il mantenimento attivo della corsia. L’allestimento Luxury aggiunge la telecamera di parcheggio a 360 gradi, lo specchio interno antiabbagliante, il sedile del guidatore regolabile elettricamente con supporto lombare, i rivestimenti in ecopelle e i cerchi in lega da 17″.

I PREZZI – Il prezzo di lancio per la MG5 Electric Standard Range è di 31.050 euro nell’allestimento Comfort con uno sconto di 2.400 euro rispetto al prezzo di listino di 33.490 euro. Il prezzo di lancio per l’allestimento Luxury sempre nella versione Standard Range è pari a 34.990 euro. Per la Long Range invece è previsto un prezzo di 37.990 euro per l’allestimento Comfort e di 39.490 euro per il Luxury.

ALIMENTA DISPOSITIVI ESTERNI – Come la MG ZS EV e la MG Marvel R Electric, anche la MG5 Electric è dotata di serie del sistema Vehicle-to-Load (V2L), che permette alla batteria dell’auto di fornire energia a un sistema elettrico esterno. Ha una potenza massima di uscita di 2.200 W ed è utile in situazioni in cui non c’è una presa disponibile; collegando la spina è alimentare diversi dispositivi, che vanno dalla pompa ad aria, un vano refrigeratore, fino a una e-bike.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore