Incredibile incidente al via di gara 2 del Mini Challenge 2020 a Monza. Un contatto tra Gagliardini e Bencivenni si è trasformato in un incidente estremamente spettacolare ma fortunatamente senza conseguenze per i piloti. 

Bencivenni al via, lanciato, leggermente più avanti rispetto a Gagliardini si è spostato di alcuni centimetri verso destra senza considerare che Gagliardini non avrebbe potuto spostarsi a sinistra per non entrare in contatto con altri piloti allo stesso modo: Bencivenni perde però il controllo della vettura facendo perno su quella di Gagliardini trascinandola verso l’esterno della pista. 

Il botto è tremendo – velocità di circa 150 km/h – e nell’impatto la vettura di Gagliardini non solo alza la coda ma viene lanciata in aria dal sopraggiungere da dietro di quella di Bencivenni. Il volo è notevole ma per fortuna nessuno dei due piloti ha riportato danni fisici considerevoli.

Mini Challenge dimostra una volta di più come la sicurezza nel motorsport turismo, negli ultimi anni, abbia fatto passi avanti importanti anche in categorie monomarca.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore