Rimandata di nuovo la Nissan Ariya per la mancanza mondiale di semiconduttori


5 aprile 2022

Rimandata di nuovo la messa in vendita della Nissan Ariya B6 SUV a causa della mancanza in tutto il mondo di semiconduttori. La brutta notizia è stata rivelata poco fa e purtroppo mette un freno alla seconda auto elettrica del marchio dopo la Leaf. La nuova data per la disponibilità è il 12 maggio in Giappone, finestra di lancio che si sposta quindi di quasi due mesi da quel fine marzo di cui si parlava in precedenza.

Ulteriore posticipo quindi per questo SUV elettrico Nissan che doveva uscire, in origine, a metà dell’anno scorso e poi rimandato sempre per la mancanza di chip e semiconduttori (a causa del Covid-19). Le vendite in Europa partiranno questa estate, in America invece si dovrà aspettare l’autunno.

Brutto stop quindi per l’azienda che dal 2010 continua a innovare nel settore dell’elettrico, considerando che ha aperto le porte dei veicoli elettrici (pensati per un mercato di massa) più di 10 anni fa. Pochi invece i fortunati acquirenti della versione limitata, che è stata venduta a gennaio e quindi è già nelle mani di chi fin da subito ha voluto una Nissan Ariya.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore