Nuova BMW X3: il debutto si avvicina

LE STRADE SI DIVIDONO – Si avvicina il debutto della quarta generazione della BMW X3, come conferma la foto qui sopra che circola su vari social. Si tratta della X3 con motori a combustione (ci saranno ibride leggere e plug-in), che per la prima volta scaverà un solco con la iX3 elettrica: la X3 infatti continuerà a essere basata sulla piattaforma CLAR, mentre il modello a pila arriverà solo alla fine del 2025 e porterà al debutto l’architettura Neue Klasse, di cui la casa tedesca ha dato un’anticipazione con la concept BMW Vision Neue Klasse X.

DOPPIO RENE XL – Nell’immagine apparsa online si vede il frontale della nuova BMW X3, dominato dalla grande griglia di forma squadrata all’interno della quale ci sono le tradizionali barre verticali che si “incastrano” ad altri elementi diagonali: una soluzione simile a quella adottata anche dalla nuova BMW Serie 1, mostrata solo pochi giorni fa (qui per saperne di più).

DOPPIO DISPLAY – Rispetto all’attuale BMW X3, la nuova generazione sembra avere una carreggiata più ampia. Di certo cambieranno anche tutti i lamierati della carrozzeria per dare al nuovo modello un aspetto decisamente più in linea con lo stile delle ultime BMW. I motori dovrebbero essere i benzina e diesel a 4 e 6 cilindri mild hybrid e plug-in hybrid, questi ultimi con sempre più chilometri percorribili in modalità elettrica. Cambierà molto anche l’arredamento degli interni: sarà reso più moderno con l’introduzione di due schermi affiancati senza soluzione di continuità e dalla quasi totale assenza di tasti fisici per l’azionamento dei comandi.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore