In occasione dell’apertura degli ordini per la nuova Fiat 500 “La Prima” berlina, Olivier François, Presidente Fiat Brand Global, ha voluto raccontare in video il suo primo test drive alla guida del nuovo modello che arriverà nelle concessionarie in ottobre.

Il video offre una panoramica accurata della nuova 500 elettrica, che è spinta da un motore da 118 CV e batteria da 42 kWh per circa 320 km di autonomia. Nuova è la piattaforma, con dimensioni leggermente aumentate. Scatta da 0 a 50 km/h in 3 secondi.

«Il primo giro di pista di una nuova vettura lo facciamo di solito a telecamere spente. Ma per la Nuova 500 ho deciso di portarvi con me! Il primo test drive della Nuova Fiat 500 – racconta Olivier François – è un momento molto particolare e anche un po’magico. Una “visione” che diventa realtà. Un lavoro di team che prende corpo».

Il test drive del presidente di Fiat si articola fra Mirafiori, il Lingotto e termina al Monte dei Cappuccini.

La nuova 500 “La Prima” berlina è dotata di guida autonoma di livello 2, nuovo sistema di infotainment UConnect 5: TFT 7’’ Display, Radio 10.25’’ Touch Screen NAV, DAB, Wireless CarPlay / Android Auto, con Uconnect Box preinstallata di serie, aggiornamento delle mappe “Over-the-air” e assistente vocale Amazon Alexa.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore