Santa Fe, l’icona dei SUV Hyundai, diventa plug-in hybrid: la Casa coreana ha presentato la nuova versione del suo modello di successo con un potente powertrain da 265 CV e una batteria agli ioni di polimeri di litio da 13,8 kWh che garantisce un’ autonomia a zero emissioni fino a 58 km.
Registrati a Virgilio Motori per continuare a leggere questo contenuto
Bastano pochi click (ed è totalmente gratuito)
Hai già un profilo? Registrati a Virgilio Motori per continuare a leggere questo contenuto Accedi
La nuova Santa Fe plug-in hybrid offre miglioramenti che accrescono ulteriormente la qualità di un modello molto apprezzato, dotato di un abitacolo confortevole e funzionale e un equipaggiamento di serie completo, munito di tecnologie all’avanguardia, di connettività senza limiti e dei più avanzati sistemi di guida assistita e sicurezza attiva.
Il sistema plug-in hybrid della nuova Santa Fe, entrata a far parte della gamma di SUV presenti all’interno del listino Hyundai, consente di raggiungere una migliore efficienza sul fronte dei consumi, garantendo al tempo stesso il massimo piacere di guida, in virtù della potente combinazione del propulsore a benzina di terza generazione T-GDi Smartstream da 1,6 litri con il motore elettrico da 66,9 kW.
La potenza combinata del powertrain è di 265 CV con una coppia massima di 350 Nm. La versione ibrida del SUV di successo di Hyundai è dotato dell’esclusiva tecnologia Hyundai CVVD (Continuously Variable Valve Duration): questa ottimizza le prestazioni del motore e l’efficienza del carburante. La batteria agli ioni di litio da 13,8 kWh consente di passare in maniera spontanea alla guida elettrica premendo il pulsante dedicato: l’autonomia a zero emissioni arriva fino a 58 km nel ciclo WLTP.
La nuova Santa Fe diventa ibrida plug-in.
A bordo della nuova Santa Fe plug-in hybrid di Hyundai che ha da poco stabilito un nuovo record di autonomia con la versione elettrica di Kona, c’è un caricatore da 7,2 kW: la vettura può essere ricaricata sia presso le colonnine pubbliche dedicate ai veicoli elettrici, sia comodamente a casa attraverso una wall-box domestica compatibile. Quando si opta per la ricarica tramite wall-box si possono stabilire gli orari di ricarica da remoto, utilizzando l’app Bluelink direttamente dal proprio smartphone.
Il motore della Hyundai Santa Fe plug-in hybrid è abbinato a un cambio automatico a sei rapporti e alla trazione integrale di serie con la tecnologia 4WD che distribuisce la potenza tra le ruote anteriori e quelle posteriori in modo variabile, a seconda delle condizioni di guida e di trazione.
All’offerta di lancio, la nuova Santa Fe plug-in hybrid è proposta a un prezzo di listino di 52.000 euro, ai quali è possibile sottrarre 9.000 euro in caso di permuta o rottamazione di un veicolo usato immatricolato da almeno 10 anni come previsto dai nuovi incentivi auto del Decreto sostegni bis.