Omoda 5: tecnologica per natura

MANCANO POCHI MESI – La Omoda 5 è una suv di medie dimensioni realizzata dal gruppo cinese Chery il cui debutto in Italia è previsto entro la fine del 2023. Inizialmente sarà disponibile con il 4 cilindri 1.6 TGDI turbo benzina da 197 CV di potenza e 290 Nm di coppia abbinata all’automatico a doppia frizione a 7 rapporti e alla trazione integrale, e, poco dopo, arriverà la versione completamente elettrica.  

IN AUTO COME AL CINEMA – La casa cinese dopo aver mostrato le immagini della suv e diffuso informazioni sulle specifiche tecniche, rilascia alcune caratteristiche dell’avanzato sistema multimediale che equipaggerà la Omoda 5. Si caratterizza per un grande pannello di 20,5” di diagonale, composto da due monitor di 10,25” ciascuno; uno preposto alla gestione della strumentazione, l’altro, di tipo touch, destinato al controllo dell’impianto multimediale. La strumentazione presenta una grafica semplice e di facile lettura, con due elementi circolari ai lati che ricordano i classici strumenti analogici e la zona centrale dove vengono riportate alcune informazioni sulla vettura (chilometri percorsi, adas, e navigatore satellitare).

C’È ANCHE L’ASSISTENTE VOCALE – Il sistema multimediale della Omoda 5, il cui software accetta gli aggiornamenti via internet (OTA), è compatibile con Apple Car Play e Android Auto, inoltre, è disponibile un sofisticato assistente vocale utilizzabile anche per impostare la temperatura del climatizzatore. Grande attenzione anche per l’impianto audio, che dispone di altoparlanti Sony. Completano la dotazione tecnologia due prese USB (una di Tipo B e una di Tipo C), e un tappetino rivestito per la ricarica a induzione, che può ospitare fino a due dispositivi.

SICUREZZA APPROVATA – Lunga 440 cm, larga 183 cm e alta 159 cm, la Omoda 5 ha conquistato le 5 stelle Euro NCAP per la sicurezza ed è basata su un telaio a scocca portante con sospensioni indipendenti sulle quattro ruote: McPherson all’anteriore e multilink al posteriore.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore