Le nuove Opel avranno solo una guida rapida


21 febbraio 2023

Decisione presa da parte di Opel: addio ai manuali d’uso e manutenzione cartacei dentro le auto, a partire da subito. Tutte le nuove vetture non avranno quel libro contenente tutte le informazioni necessarie: al suo posto, un piccolo libricino che darà le informazioni basilari, mentre il resto sarà reperibile digitalmente.

Per accedere, un codice QR sulla guida rapida permetterà di scaricarlo, così da poterli utilizzare digitalmente e velocemente. Federico Scopelliti, Direttore del Brand Opel Italia, ha detto: “Per Opel, responsabilità non significa solo diventare un marchio full-electric entro il 2028. Responsabilità significa anche tutelare tutte le risorse associate all’automobile, incluse quelle legate al manuale d’uso e manutenzione fornito con in ogni vettura. Noi chiamiamo tutto questo “greenovation”. Il nuovo formato digitale e la Guida Rapida consentono di risparmiare carta e materie prime, oltre a essere estremamente semplici da utilizzare. Tutto ciò rende olistica la nostra aspirazione alla greenovation.”

Risparmio assicurato quindi per quanto concerne carta e materie prime, visto che stampare la guida rapida costa meno risorse. A rendere il tutto più comodo, infine, la presenza sulla guida digitale di video tutorial brevi, atti a mostrare alcune funzioni e a dare un prodotto visivo per accompagnare l’utente verso la ricerca della soluzione al suo problema.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore