Opel: elettrificazione a tappe forzate

LE DATE CHIAVE – La Opel, dopo la presentazione del piano industriale di Stellantis “Dare Forward 2030”, fa il punto sulle tappe di progressiva elettrificazione della gamma. Dal 2026 ogni nuovo modello sarà esclusivamente elettrico eD entro il 2028 tutta la gamma sarà composta da soli modelli elettrici. I passaggi intermedi sono di offrire una variante elettrificata per ogni modello.

LA MANTA SI FARÀ – Entro il 2025 arriverà la nuova generazione della sportiva Opel Manta a trazione solo elettrica, che si rifà alla famosa coupé degli anni ’70, e sia la suv Crossland che la berlina Insignia saranno sostituiti con modelli elettrici puri. 

> Nel disegno qui sopra, diffuso dalla Opel, un possibile aspetto della Manta del 2025,

IL NODO DELLE BATTERIE – In vista del progressivo aumento dei modelli a batteria la casa tedesca ha in programma la produzione di batterie ad alte prestazioni a Kaiserslautern (Germania) entro il 2025, e la costruzione di un nuovo “hub” nella sede centrale di Rüsselsheim dedicato alla mobilità elettrica. La Opel vuole arrivare ad offrire al proprio pubblico modelli con un’autonomia tra i 500 e gli 800 km, con una capacità di ricarica rapida che possa consentire di “rabboccare” 32 km al minuto.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore