Dacia: più “stilose” per festeggiare i 15 anni

SI È FATTA GRANDE – Per celebrare i 15 anni di presenza sul mercato europeo, dopo il rilancio ad opera della Renault (che la controlla dal 1999), la Dacia apre gli ordini anche in Italia della serie speciale 15th Anniversary, disponibile per alcuni fra i suoi modelli: la suv compatta Duster, l’utilitaria in stile crossover Sandero Stepway, la monovolume Lodgy e la wagon Logan MCV.

LE NOVITÀ – A caratterizzare le Dacia 15th Anniversary sono alcune personalizzazioni esterne, che rendono più appagante la carrozzeria: fra queste, le ruote di 16” (di 17” per la Duster), i gusci degli specchietti neri, la soglia d’accesso cromata e l’emblema 15th Anniversary, oltre all’inedita vernice blu Iron. All’interno sono presenti tessuti ad hoc e decorazioni blu per i diffusori dell’aria, i tappetini, le maniglie, il cruscotto e la plancia. 

RICCA DOTAZIONE – La serie speciale 15th Anniversary, oltre ad avere un look più distintivo, offre anche una completa dotazione di serie, perché tutti i modelli hanno i sensori di distanza posteriori e la telecamera di parcheggio, il “clima” automatico e l’impianto multimediale con schermo a sfioramento di 7”. In più, la Duster 15th Anniversary ha il sistema di accesso a bordo senza chiave e il monitoraggio dell’angolo cieco negli specchietti.

I PREZZI – La Dacia Sandero Stepway 15th Anniversary è in vendita da 13.650 euro, mentre la Logan MCV 15th Anniversary parte da 15.200 euro. Per la Lodgy 15th Anniversary servono da 17.150 euro. I prezzi della Dacia Duster 15th Anniversary sono invece da 17.200 euro.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore