La Polestar 3 sarà presentata il 12 ottobre durante un evento speciale, organizzato a Copenaghen, dove sarà presente anche il ceo del brand, Thomas Ingenlath.

Tuttavia, negli scorsi mesi la Casa scandinava – dedita al full electric – ha già comunicato tantissime informazioni sul modello, che andrà presto ad aggiungersi alla gamma. Ed ora ulteriori informazioni vengono svelate tramite un nuovo teaser.

Da confortevole a sportiva

La versione di lancio della Polestar 3 avrà un potente powertrain con doppio motore elettrico posteriore e un particolare sistema a doppia frizione. Il brand si è soffermato soprattutto sul pacchetto Performance, grazie al quale il SUV elettrico potrà raggiungere i 517 CV e 910 Nm di coppia, oltre ad equipaggiare delle evolute sospensioni ad aria e degli ammortizzatori attivi.

La risposta delle sospensioni si potrà modificare selezionando modalità di guida più confortevoli o più sportive. Inoltre, il Performance Pack includerà una taratura specifica del telaio e uno sterzo più sportivo.

In generale, secondo Polestar, l’auto avrà l’abilità di “trasformarsi in una sportiva agile e dinamica in un batter d’occhio sfruttando il basso centro di gravità e l’elevata stabilità”.

Si parte nel 2023

La Polestar 3 – lo ricordiamo – nascerà dalla stessa piattaforma che darà vita alla nuova Volvo XC90 e, dopo la potente versione di lancio, il listino si arricchirà con varianti più tranquille e focalizzate maggiormente sull’autonomia. La Casa non ha ancora specificato le percorrenze, pur annunciando di avere come obiettivo i 600 km nel ciclo WLTP.

Il SUV elettrico sarà prodotto negli Stati Uniti e in Cina, coi primi esemplari che usciranno dagli stabilimenti all’inizio del 2023. Il modello sarà disponibile solo su alcuni mercati europei e, tra questi, potrebbe esserci anche l’Italia.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore