La Porsche Macan elettrica rappresenterà uno dei modelli più importanti per proseguire la transizione a emissioni zero della Casa di Stoccarda. Anche se la produzione partirà nel 2024, il SUV a batteria potrebbe essere svelato già nel 2023 ed ecco perché negli ultimi mesi il marchio ha intensificato i test.

La nuova serie di foto spia conferma che i lavori sulla Porsche sono a buon punto. In particolare, gli interni sembrano ormai essere definitivi.

Gli interni prendono forma

Gli scatti delle nostre spie si concentrano proprio sull’abitacolo. Paradossalmente, le foto più interessanti sono quelle effettuate da lontano, dove si vede una plancia parzialmente scoperta.

Nello specifico, si riesce a distinguere il tipico orologio sul cruscotto, uno degli elementi principali del pacchetto Sport Chrono, oltre alla particolare “palpebra” che nasconde lo schermo del quadro strumenti. Al centro, invece, c’è un grande display orizzontale per l’infotainment.

Da lontano s’intravede l’orologio del pacchetto Sport Chrono

Porsche Macan elettrica, le nuove foto spia degli interni

Uno sguardo all’abitacolo della Porsche Macan EV

Le foto ravvicinate aggiungono davvero poco, al di là di alcuni comandi a sfioramento presenti nel tunnel centrale per attivare le impostazioni del climatizzatore, il riscaldamento dei sedili e – forse – determinate impostazioni per sterzo e sospensioni.

Al lavoro sul powertrain

Mentre proseguono gli avvistamenti su strada e sul circuito, il nostro Flavio Atzori ha potuto scoprire da vicino alcune delle caratteristiche del primo SUV elettrico di Stoccarda. La Macan EV nascerà dalla piattaforma PPE (la stessa che darà vita all’Audi Q6 e-tron e alla futura Cayenne elettrica) con architettura da 800 Volt e una batteria con capacità vicina ai 100 kWh.

Nella versione più potente, la Porsche avrà due motori elettrici con 612 CV e 1.000 Nm di coppia, mentre l’autonomia sarà intorno ai 600 km. Infine, stando alla Casa, il modello peserà meno di 2.500 kg e avrà un bilanciamento vicino al 50:50 tra i due assi.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore