Nel mese di novembre, Dacia punta ancora sull’offerta PlusValore: un finanziamento classico con anticipo, mini rate e maxi rata finale, ma con alcuni specifici vantaggi.

L’esempio riguarda la Dacia Sandero nella versione Streetway, con motorizzazione TCe a benzina da 90 CV e nell’allestimento Expression: quest’ultimo non è alla base della gamma, ma comprende clima, media display e sensori di parcheggio.

Come di consueto, Dacia non fornisce un listino base e uno scontato, ma solo l’importo di partenza, pari a 13.850 euro. Senza obbligo di permuta o rottamazione, c’è un anticipo di 3.180 euro da versare, mentre le rate mensili sono 36 da 149,79 euro al mese (TAN 6,49%, TAEG 8,67%), corrispondenti a circa 5 euro al giorno.

Piuttosto alto il valore futuro garantito, rispetto al prezzo iniziale: restano infatti da pagare 8.449 euro. In caso di restituzione, la percorrenza massima  consentita è di 30.000 km: per ogni chilometro in più si versano 0,10 euro.

L’offerta prevede anche l’inclusione di alcuni servizi, come finanziamento protetto e pack service con alcune assicurazioni aggiuntive.

Vantaggi

Dacia ci ha ormai abituati ad offerte con rate piuttosto ridotte, possibili grazie al listino vantaggioso e alla bassa richiesta nei primi tre anni: sulla Sandero Streetway, l’anticipo di 3.180 euro può essere facilmente compensato con una permuta, mentre le rate corrispondono più o meno a 5 euro al giorno. Il modello di esempio non è alla base della gamma, e sono compresi alcuni servizi.

Svantaggi

Non sono previsti grandi sconti iniziali, anche se il listino è piuttosto basso. A questi importi, vanno aggiunti costi fissi e oneri finanziari, più il prezzo di eventuali accessori. Per come è impostato il finanziamento, meglio pensare alla sostituzione; attenzione però al limite dei 10.000 km l’anno per non pagare penali.

In sintesi

Modello (esempio)

Dacia Sandero Streetway Expression TCe 90

Promozione

PlusValore Dacia

Scadenza

30 novembre 2022

Listino

13.850 euro

Servizi aggiuntivi

Finanziamento protetto, pack service comprensivo di 3 anni di furto e incendio, 1 anno di driver insurance

Apertura pratica

350 euro

Anticipo

3.180 euro

Rate

36 rate mensili da 149,79 euro

Spese di incasso

3 euro al mese

TAN

6,49%

TAEG

8,67%

Maxi rata finale (VFG)

8.449 euro

Limite chilometrico

30.000 km, 0,10 euro/km costo esubero

Limitazioni e condizioni

Senza obbligo di permuta o rottamazione

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore