Non si fermano le promozioni di Mahindra, la casa automobilistica indiana sempre più presente nel mondo motoristico internazionale, dalla Formula E alla Pininfarina: a differenza di altre case che propongono offerte mensili, gli esempi di Mahindra sulla propria gamma valgono addirittura fino al 31 dicembre.

Prendiamo, ad esempio, un SUV-Crossover come la Mahindra XUV500, che è attualmente oggetto di due promozioni simili.

Nella prima, la Mahindra XUV500 W6 FWD viene offerta al prezzo scontato di 21.240 euro, escluse IPT e PFU; si versa un anticipo di 5.457 euro, e dopo 120 giorni si iniziano a pagare le 81 rate mensili da 259 euro (TAN 5,25%, TAEG 6,58%), che nell’esempio includono l’assicurazione facoltativa a copertura del credito “Sicuro”. Al termine, non è prevista maxi-rata.

La seconda promozione, invece, ha il nome di Formula Vantaggi Mahindra, e si riferisce allo stesso modello: il prezzo promozionale è ancora più basso, 19.990 euro, così come l’anticipo di 5.280 euro.

Non cambiano le rate da 259 euro, che sono però 79 (TAN 6,45%, TAEG 7,81%) dopo 180 giorni, ed è sempre inclusa l’assicurazione “Sicuro”, senza la quale la rata si abbassa ulteriormente a 239,63 euro -ma è un tipo di assicurazione che, in tempo di Coronavirus, è forse bene richiedere.

Vantaggi

Per la categoria di vettura, i listini sono già particolarmente bassi, ma con le offerte proposte l’acquisto diventa ancora più interessante, tenendo conto che al termine del pagamento non c’è neppure la maxi rata, e l’importo è particolarmente dilazionato nel tempo.

Tra le due offerte, la prima richiede un anticipo più alto e due mesi in più di rate, ma il tasso di interesse alla fine è inferiore. Interessante, visti i tempi del finanziamento, l’assicurazione sul credito sicuro.

Svantaggi

A parte gli oneri finanziari e gli eventuali optional in più, a colpire è soprattutto la durata del finanziamento: in pratica, si versano rate per circa 7 anni, e alla fine la vettura diventa di proprietà.

Un’offerta ideale per chi desidera tenere l’auto per molto tempo, non adatta invece a chi cambia la vettura più frequentemente. E’ vero che si paga la prima rata dopo un po’ di tempo, ma l’anticipo iniziale è più alto rispetto ad altre concorrenti.

In sintesi

Modello (esempio)

Mahindra XUV500 W6 FWD

Promozione

Finanziamento agevolato

Scadenza

31 dicembre 2020

Listino scontato

21.240 euro

Servizi aggiuntivi

Assicurazione facoltativa sul credito “Sicuro”

Anticipo

5.457 euro

Rate

81 da 259 euro, prima rata dopo 120 giorni

TAN

5,25%

TAEG

6,58%

Maxi rata finale (VFG)

Non prevista

Limite chilometrico

Non previsto

Limitazioni e condizioni

Non necessaria la rottamazione

Promozione

Formula Vantaggi Mahindra

Scadenza

31 dicembre 2020

Listino scontato

19.990 euro

Servizi aggiuntivi

Assicurazione facoltativa sul credito “Sicuro”

Anticipo

5.280 euro

Rate

79 da 259 euro, prima rata dopo 180 giorni

TAN

6,45%

TAEG

7,81%

Maxi rata finale (VFG)

Non prevista

Limite chilometrico

Non previsto

Limitazioni e condizioni

Non necessaria la rottamazione

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore