La Red Bull ha messo in vendita alla cifra di 134 mila dollari il simulatore di guida della RB19; non solo, chiunque potrà acquistare la show car della RB18 e della RB19


26 settembre 2024

21 vittorie, 30 podi, 15 pole position e un totale di 660 punti conquistati, questi sono di dati della monoposto da record della Red Bull che ha permesso al team di Milton Keynes e Max Verstappen di vincere i titoli piloti e costruttori nella passata stagione di Formula 1. Oggi sarà possibile a chiunque, per la prima volta in assoluto, acquistare il Motion Simulator e la Show Car della RB18 e della RB19, riprodotti in maniera autentica dal partner Memento Exclusives.

Per una delle monoposto più dominanti della storia recente della Formula 1, che ha vinto ventidue delle ventritré gare in calendario la scorsa stagione con Max Verstappen e Sergio Perez, la Oracle Red Bull Racing ha incaricato al team di esperti della Memento Memento Exclusives (composto da ingegneri e meccanici con decenni di esperienza negli sport motoristici) di realizzare i simulatori della RB19.

Il processo di realizzazione ha utilizzato gli stessi processi delle vere auto da corsa, per offrire a chi acquisterà questo gioiellino, disponibile a chiunque alla cifra di circa 134mila dollari, un’esperienza senza paragoni. Progettati per essere sinonimo dei veicoli visti sulle piste di Formula 1, i sistemi high-tech dei simulatori offrono a chi li usa l’esperienza più immersiva possibile, oltre a ricevere un modellino della RB19 in scala 1:8. Dotati di attuatori tattili, una configurazione del perno anteriore e un feedback di vibrazione tattile, questi nuovissimi simulatori di movimento si muovono in modo autentico per trasformare i sogni di corsa in realtà.

Oltre ai simulatori, la Red Bull ha deciso di mettere sul mercato anche le sue Show Car che mai prima d’ora era stato possibile acquistare. Sarà possibile anche scegliere il tipo livrea, infatti, oltre a quella classica e la customizzazione con il numero #1 di Max Verstappen oppur e il numero #11 di Sergio Perez, saranno disponibili i design utilizzati in occasione dei Gran Premi di Miami, Austin e Las Vegas, realizzati dai tifosi del team austriaco per un contest. Show Car e simulatori sono acquistabili tramite il sito F1 Authentics, la piattaforma con licenza ufficiale gestita da Memento Exclusives.

“Siamo lieti di offrire questi simulatori Oracle Red Bull Racing e Show Car esclusivi al mondo. La RB19 è stata l’auto di F1 di maggior successo nella storia, vincendo sia il campionato piloti che quello costruttori e battendo numerosi record. Come orgogliosi partner del team, riprodurre l’auto da corsa più dominante che abbia mai percorso le piste è un momento fenomenale nella cronologia della nostra azienda. Siamo davvero entusiasti dell’evoluzione della tecnologia del movimento e vediamo questo come il primo capitolo di una nuova era per avvicinare più che mai i fan allo sport che amano” ha commentato Barry Gough, CEO e fondatore di Memento Exclusives e F1 Authentics.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore