Formula E: risultato ePrix di Jakarta 2022

Torna la Formula E con un’ePrix inedito, quello di Jakarta (Indonesia), nono appuntamento del campionato mondiale 2022. Ad aggiudicarselo è Mitch Evans con la sua Jaguar numero 9. Secondo posto per Vergne sulla DS Techeetah numero 25, terzo per Mortara su Venturi numero 48.

Quello di Jakarta è stato un ePrix pieno di colpi di scena (vedi qui sotto il video della sintesi), con l’attacco decisivo, sferrato da Evans ai danni del poleman Vergne, al 32° giro, in curva 7. C’è stata un po’ di apprensione nelle battute finali, a causa dell’estensione della gara di 1’30”, che ha messo un po’ tutti alla corda nella gestione dell’energia. Lo scudiero della Jaguar è stato comunque in grado di far fronte ai tentativi di sorpasso di Vergne.

Il pilota della DS Techeetah, dopo aver conquistato la pole, ha mostrato un buon passo gara. Tuttavia, il caldo ha mandato in sofferenza le gomme, costringendo di fatto il francese a rallentare favorendo la rimonta di Evans (terzo in griglia).

Con questo successo Evans si posiziona al quarto posto della classifica mondiale a quota 109 punti. Il primo posto è di Vandoorne (Mercedes), che oggi ha chiuso quinto, il secondo di Vergne (DS Techeetah) con 116 punti, e il terzo di Mortare a quota 114. Come da tradizione il campionato è molto tirato con quattro pilosi in 12 punti.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore