Skoda Vision 7S: un primo assaggio

MANCA POCO – L’appuntamento è fissato per il 30 agosto 2022, quando verrà svelata la Skoda Vision 7S, una concept car piuttosto importante perché porta al debutto il nuovo linguaggio stilistico dei futuri modelli del costruttore. Il quale ha diffuso alcuni disegni che ne anticipano l’aspetto.

CAMBIO DI STILE – Osservando i disegni si nota subito un netto cambio di paradigma che, però, resta nel solco della tradizione di rigore e linearità che da sempre caratterizza i modelli della Skoda. Troviamo ancora linee tese e le superfici levigate, ma il frontale appare più discreto, con sottili fari raccordati a delle luci diurne verticali, che sottolineano la mascherina a sviluppo orizzontale. La Skoda Vision 7S si distingue anche per il paraurti anteriore con la vistosa protezione in alluminio segnata da sette feritoie, che conferisce all’auto un carattere decisamente off road. Completano la visione laterale i generosi passaruota all’interno dei quali sono incastonati i grandi cerchi in lega e la linea del tetto spiovente.

DENTRO È MINIMALE – Nella parte posteriore della Skoda Vision 7S sono presenti diversi elementi che aumentano la sensazione di simmetria rispetto all’anteriore. Viene infatti riproposto il motivo “a T” visibile anche nei fari, così come la protezione del fascione con le sette feritoie. Gli interni sono assolutamente minimali con un grande schermo che si estende in verticale e un volante leggermente schiacciato alle estremità inferiore e superiore.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore