Bugatti esce raramente dal mondo delle vetture esclusive e velocissime con cui ha insegnato al mondo a farsi riconoscere. Ma quando lo fa è per portare ai suoi facoltosi appassionati oggetti altrettanto esclusivi, come nel caso di questo tavolo da biliardo in edizione limitata a 30 esemplari costruito in collaborazione con IXO.
 
Il tavolo, costruito per soddisfare gli standard professionali da torneo ha un’anima in alluminio spazzolato e anodizzato con tecnologia CNC (controllo numerico computerizzato), cornice in acciaio inossidabile e buche in pelle pregiata, mentre la minuteria è in titanio. Tutto il rivestimento infine è stato realizzato in fibra di carbonio aerospaziale prepreg.

I tavoli sono poi presentano al centro il logo Bugatti con un’iscrizione per il numero dell’edizione limitata, mentre gli accessori a completamento del tavolo (inclusi nel prezzo) sono anch’essi estremamente rifiniti, a cominciare dal display da 13 pollici per tenere conto dei punteggi e continuando con stecche, palle ed un tabellone per appendere tutto il necessario.


Perfetto per lo Yatch

La finezza però è un’altra: il tavolo infatti è stato sviluppato con un sistema giroscopico in modo da mantenere sempre un’inclinazione perfetta, così da consentire partite estremamente professionali anche a bordo di uno Yatch. Il prezzo, d’altronde, è quello di una supercar: il biliardo Bugatti, in edizione limitata a 30 esemplari, viene venduto a 250.000€. Pedro Sánchez, CEO di IXO, lo spiega così: “Quando abbiamo iniziato a sviluppare il progetto del tavolo da biliardo Bugatti, sapevo che avremmo dovuto differenziarci ed eccellere in ogni area, in modo tale da arrivare a qualcosa che fosse al di fuori dell’ordinario.”

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore