Volkswagen Polo restyling: annunciati i prezzi

DA 80 A 110 CV – L’utilitaria Volkswagen Polo, sottoposta a una serie di aggiornamenti stilistici e tecnologici, è in arrivo ad ottobre con un prezzo di partenza di 18.350 euro. Spinta dal 3 cilindri 1.0 turbo a benzina, è disponibile in quattro step di potenza, partendo da 80 CV. Il 1.0 da 95 CV è abbinabile sia al manuale che all’automatico DSG a sette velocità, mentre quello da 110 CV è disponibile esclusivamente con il DSG. In Italia la nuova Polo sarà acquistabile anche nella versione a metano.

LA POLO BASE – La Volkswagen Polo 2021 è proposta in tre allestimenti: Polo, Life  Style e R-Line. L’allestimento base, abbinato al motore benzina tre cilindri aspirato 1.0 EVO da 80 CV con cambio manuale, offre una dotazione di serie già piuttosto completa che include, tra gli altri: app-connect, clima manuale, strumentazione digitale digital cockpit con schermo da 8 pollici, fari anteriori con luci diurne e fari a led, rilevamento della stanchezza del guidatore, monitoraggio anteriore con frenata automatica a bassa velocità e riconoscimento di pedoni e ciclisti, assistente al mantenimento di corsia lane assist, radio Composition con schermo touch da 6,5 pollici e predisposizione per i servizi online We Connect e We Connect Plus, volante multifunzione.

LA LIFE – L’allestimento Life, che può essere accoppiato al 1.0 TSI da 95 CV sia con cambio manuale sia con automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti, aggiunge: connettività wireless, bracciolo centrale anteriore, cerchi in lega Essex da 15 pollici, cruise control, radio predisposta per la navigazione Ready2discover con schermo touch da 8 pollici, e volante multifunzione rivestito in pelle.

LA STYLE – La Style, disponibile con motori 1.0 TSI 95 e 110 CV, aggiunge ai contenuti dell’allestimento Life, le seguenti dotazioni standard: cruise control adattivo ACC, cerchi in lega Palermo da 16 pollici, strumentazione digitale di 10,25 pollici, fari led matrix iQ.Light con Dynamic Light Assist, iQ.Drive Pack con Travel Assist, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con frenata di emergenza in manovra.

LA R-LINE – La R-Line, dedicata ai motori 1.0 TSI 95 e 110 CV, annovera tra i principali equipaggiamenti di serie in aggiunta rispetto alla Life: cerchi in lega Valencia da 16 pollici, iQ.Drive pack con Travel Assist (l’assistente al cambio di corsia), pacchetti estetici R-Line per esterni e per interni, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con frenata di emergenza in manovra, vetri posteriori oscurati.

IL TECK PACK – La nuova Volkswagen Polo ripropone l’offerta dei Tech Pack opzionali, che prevedono una diversa composizione a seconda dell’allestimento. Per l’allestimento Life costa 800 euro e include climatizzatore automatico a due zone Climatronic con controlli touch, fari fendinebbia anteriori e sensori di parcheggio anteriori e posteriori con frenata di emergenza in manovra. Per 1.100 euro, il Tech Pack per la Style, prevede climatizzatore automatico a due zone Climatronic con controlli touch, sistema di apertura/chiusura e avviamento senza chiave e Safety Pack, sistema di protezione proattivo degli occupanti e assistente alle manovre di parcheggio Park Assist. Infine, il Tech Pack per l’allestimento R-line, al prezzo di 2.000 euro, include climatizzatore automatico a due zone Climatronic con controlli touch, fari led matrix iQ.Light e Safety Pack.

I FINANZIAMENTI – Scegliendo la formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen (PVV) 36 mesi, è possibile averla con 3.200 euro di anticipo e 35 rate mensili da 149 euro (TAN fisso 3,99%, TAEG 5,43%). Per il 1.0 TSI 95 CV in allestimento Life, invece, il PVV prevede un anticipo di 3.500 euro e 159 euro al mese (TAN fisso 3,99%, TAEG 5,31%), che diventano rispettivamente 3.850 euro e 169 euro mensili (TAN fisso 3,99%, TAEG 5,22%) nel caso dell’allestimento sportivo di vertice R-Line.

IL LISTINO DELLA POLO

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore