Toyota Gazoo Racing saluta l’arrivo di Nyck de Vries in sostituzione di Thomas Laurent come pilota collaudatore e pilota di riserva nel campionato FIA World Endurance Championship per il resto della stagione 2019-2020 e per la stagione 2021.

L’olandese, 25 anni, ha ben impressionato la squadra della Casa nipponica in occasione dei rookie test del WEC in Bahrain lo scorso dicembre, completando 43 giri con la TS050 HYBRID.

De Vries può vantare un titolo di campione di Formula 2 nel 2019, oltre ad essersi affermato come leader nella categoria LMP2 del WEC con il Racing Team Nederland. Ha partecipato anche alla Formula E con il team Mercedes-Benz EQ.

Tornerà nell’abitacolo della TS050 HYBRID questa settimana per dei test al circuito del Paul Ricard, per provare il pacchetto aerodinamico che verrà utilizzato a Spa e Le Mans. Oltre ai test in pista, il nuovo ruolo comprende test al simulatore e una responsabilità nello sviluppo della nuova Le Mans Hypercar che gareggerà nella stagione 2021.

«Sono davvero entusiasta di entrare a far parte della Toyota Gazoo Racing e di lavorare di nuovo con il team; è un onore essere selezionato come pilota collaudatore e pilota di riserva, quindi vorrei ringraziare il team per questa opportunità. Guidare la TS050 HYBRID in Bahrain è stata un’esperienza fantastica. All’epoca, ho pensato che avrebbe potuto essere un’occasione unica, quindi è bello sapere che guiderò di nuovo la vettura, e ancora più emozionante guardare alla seconda metà dell’anno quando inizieremo a testare la nuova vettura LMH. Spero di contribuire ad un inizio positivo di questa nuova era per la squadra», ha dichiarato De Vries.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore