WTCR 2021, Germania: Pole per Girolami

Dominio nelle prime qualifiche della stagione al Nurburgring di Nèstor Girolami che ha conquistato la pole. 8.54.791 è il crono che permetterà di scattare davanti a tutti per il secondo anno consecutivo nella gara 2 della 24 ore del Nurburgring 2021. Girolami ha inflitto un distacco di sette decimi a Jean-Karl-Versay al volante della Hyunday.

Il pilota del Team Engstler ha preceduto l’altra Honda di Esteban Guerrieri (+0.943), mentre Lucas Englster (+1.573) completa la seconda fiila. Dietro all’argentino e tedesco, Santiago Urrutia (+2.511) il migliore della Link  & Co, Gabriele Tarquini (+2.667). In quarta fila Tiago Monteiro e Nobert Michelisz, chiudono la top ten il campione del mondo Yann Ehrlacher, ed il connazionale Yvan Muller

Soltanto undicesima la prima Audi di Tom Coronel, che scatterà davanti al compagno di squadra Nathanael Berthon. Male anche l’altra vettura del team tedesco di Gilles Magnus alle spalle di Oliver Tassi. Seguono Thed Bjork-Frederich Vervish, Andrea Backman-Robert Peter Huff,  Mikel Azcona e Jessica Backman. Completano la griglia di partenza Bence Boldizs e Jordi Gene.

 

Source link