Jaecoo J7 e J8 plug-in: presto anche in Italia

DUE NOVITÀ (PIÙ UNA)Jaecoo, casa cinese del gruppo Chery che vedremo a breve in Italia, ha approfittato del Salone di Pechino 2024 per svelare due suv: le varianti ibride plug-in (PHEV) delle J7 e J8.

JAECOO J7 PHEV – La Jaecoo J7 PHEV – variante ibrida plug-in della J7 che abbiamo già avuto modo di toccare con mano in Italia (qui per saperne di più) – è una suv compatta lunga 450 cm spinta da un motore 1.5 turbo a benzina abbinato a un’unità elettrica in grado di generare una potenza complessiva di 347 CV e una coppia combinata di 525 Nm. Le maniglie delle porte nascoste e i cerchi in lega di 19” dal nuovo design hanno permesso di ottenere un Cx (coefficiente di resistenza aerodinamica) di 0,318. Secondo la casa la vettura può percorrere fino a 88 km in modalità elettrica, mentre in quella ibrida dichiara consumi pari a 20,4 km/l.

> Nelle foto qui sopra e qui sotto la J8. In quella più in alto la J7.

JAECOO J8 PHEV – La Jaecoo J8 PHEV, variante ibrida plug-in della suv media cinese – è lunga 482 cm ed è spinta da un motore 1.5 turbo a benzina supportato da unità elettriche anteriori e posteriori. Il risultato? 608 CV di potenza totale, 915 Nm di coppia combinata e uno “0-100” degno di una sportiva: solo 5,4 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.

ALLA SCOPERTA DI JAECOO – Jaecoo, marchio del gruppo Chery (il più grande esportatore cinese di automobili) dedicato alla produzione di suv, ha una gamma composta per il momento solo dai due modelli citati, le J7 J8. È già arrivato in Europa, più precisamente in Spagna, e presto sbarcherà anche in Italia.

RIMANDATA – Il Salone di Pechino 2024 avrebbe dovuto ospitare anche il lancio della crossover Omoda 7, ma la presentazione è stata rinviata al 28 aprile. Omoda è un altro brand della Geely.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore