Si avvicina il ferragosto ma il Circus della F1 offre sempre spunti d’interesse, per chi lo segue da vicino. Non ci sono tempi sul giro, ma alcune notizie rivolte al futuro, o al giudizio di metà stagione. Tra le prime, McLaren che avvicina nuovamente il mondo americano della IndyCar. Gli inglesi acquisiscono il 75% del team Arrow McLaren SP, per rinnovare conformazione e struttura della squadra nata 20 anni fa e cresciuta fino a essere ora diretta da un consiglio internazionale di 5 membri, presieduto da Zak Brown, AD della stessa McLaren.

In Casa Ferrari si guarda al breve termine, con Binotto, che in vista di Spa fa capire che alle Rosse potrebbe forse mancare tutta la velocità necessaria a vincere, contro i duri rivali su certe piste (Monza inclusa). Indipendentemente da quello, il team principal del Cavallino elogia i piloti, ritenendo quella Ferrari la miglior coppia in griglia oggi, oltre che garanzia per il futuro.

Infine il fronte Red Bull, con il progettista Newey che si dice soddisfatto e fiducioso per la stagione- “Abbiamo la forza per tornare davanti – dichiara – essere cacciatore e preda al tempo stesso è a nostro vantaggio, con al volante Verstappen che – sempre per Newey – ha la grinta che serve a un campione del mondo”. Obiettivo: entrambi i titoli in palio, costruttori e conduttori.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore