Cartoline di Natale contro la velocità: Brescia lancia un messaggio scioccante per la sicurezza stradale e il valore della vita


23 dicembre 2023

La Polizia Provinciale di Brescia ha lanciato una nuova campagna decisamente originale contro gli eccessi di velocità nell’area. Questa iniziativa, un mix di sensibilizzazione e informazione, utilizza cartoline di Natale per raffigurare situazioni reali, spesso inquietanti, accadute sulle strade locali. Attraverso immagini stilizzate con effetto fumetto (dai tratti impressionanti), si vuole ricordare il valore prezioso della vita, spesso messo a rischio dal non rispetto delle norme stradali.

Il 2023 ha visto decine di conducenti superare i 200 km/h: Daniele Mannatrizio, Consigliere delegato alla Polizia Provinciale, ha condannato fermamente tali comportamenti, sottolineando l’importanza dell’informazione per evitare che il controllo della velocità sia visto solo come un mezzo per sanzionare. Ha evidenziato che l’introduzione del controllo della velocità ha praticamente azzerato gli incidenti mortali dovuti al superamento dei limiti di velocità.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore