Cupra UrbanRebel Concept: nel 2025 sarà realtà

TRE CONCEPT – All’evento “The Unstoppable Impulse”, la Cupra conferma l’arrivo, entro il 2025, di tre modelli inediti, mostrati sotto forma di concept: le Terramar, Tavascan e UrbanRebel. 

> Nella foto qui sopra, da sinistra, le concept Tavascan, Terramar e UrbanRebel.

PICCOLA DALLO STILE GRINTOSO – La Cupra UrbanRebel prefigura il modello di serie che arriverà nel 2025: un’utilitaria elettrica con autonomia dichiarata di 440 km. Basata sulla piattaforma “short MEB” specifica per le auto a batteria di piccole dimensioni, ha un look grintoso. I prezzi? Potrebbero partire da circa 30.000 euro. La concept è in linea coi prototipi visti al Salone di Monaco di Baviera nel 2021. A trazione anteriore, è mossa da un motore elettrico anch’esso anteriore con 226 CV. Per un’accelerazione 0-100 km/h di 6,9 secondi. Lunga 404 cm, larga 198 (retrovisori inclusi) e alta 158, con passo di 260 cm e cerchi di 21”, la Cupra UrbanRebel Concept ha interni che prendono ispirazione dal mondo dei videogame per volante e strumentazione. I rivestimenti hanno una conformazione tridimensionale particolare.

> Nella foto qui sopra l’interno della UrbanRebel Concept.

TERRAMAR E TAVASCAN – La Cupra Terramar, attesa nel 2023, si posizionerà un gradino sopra la Formentor nella gamma della casa spagnola. Sarà disponibile in due versioni: con motori endotermici oppure ibridi plug-in, in questo caso con autonomia in modalità elettrica estesa fino a quasi 100 km. Nel 2024, arriverà la Tavascan, una suv-coupé elettrica lunga circa 4,7 metri.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore