Jannik Sinner, dai più importanti campi di tennis del mondo, è stato nominato da Stefano Domenicali come nuovo testimonial della Formula 1


12 dicembre 2023

Con il suo talento che ha lasciato senza parole in molti, il giovane Jannik Sinner ha conquistato il palcoscenico del mondo dello sport in Italia e non solo. Ha catalizzato un’intera nazione davanti alla televisione riportando sulla cresta dell’onda il tennis. Quella finale persa con Novak Djokovic rimarrà un punto in sospeso per l’altoatesino dai capelli rossi, ma la vittoria della Coppa Davis, battendo proprio il serbo, ha reso magica la prima di una lunga serie di parentesi italiane nel tennis contemporaneo. Il numero quattro della classifica ATP è ora pronto a conquistare anche un altro mondo: la Formula 1.

Amico della Formula 1” si aggiungerà ai tanti appellativi che si potranno affibbiare a Jannik Sinner. È stato infatti nominato come testimonial della Formula 1 da Stefano Domenicali, CEO e Presidente della F1. Il suo amore per i motori non è sicuramente un segreto dato che l’altoatesino si diverte a correre sui Kart e guidare auto stradali. Con questo nuovo ruolo Sinner legherà i mondi del tennis e del Circus interagendo con i team e i piloti della massima serie, aumentando così gli appassionati, e presenziando ad alcuni Gran Premi. Jannik non sarebbe il primo dato che nel carso degli anni diversi sono stati i tennisti intravisti nei paddock di Formula 1: da Serena Williams, grande amica di Lewis Hamilton, a Roger Feder e Matteo Berrettini.

Sono italiano quindi ho la Formula 1 nel sangue e sono molto felice di collaborare con il miglior brand nel mondo dello sport motoristico e la loro straordinaria piattaforma. Un vero e proprio onore diventare <<Friend of F1>>” ha dichiarato Jannick Sinner. “E’ tra gli atleti giovani con più talento al mondo e siamo lieti e di averlo come nostro amico. La Formula 1 continua a crescere e raggiungere tifosi nuovi e diversificati. Dobbiamo continuare a lavorare con personaggi al di là del nostro sport per aprirci la strada verso un pubblico nuovo. Questa bella collaborazione con Jannik ci aiuterà ad avvicinare il mondo della F1 a quello del tennis” ha aggiunto Stefano Domenicali, CEO e Presidente della Formula 1. Non ci resta che attendere gli appuntamenti di Imola e Monza per vedere Jannik acclamato dai tifosi italiani che l’hanno supportato in questo suo straordinario 2023, concluso con il premio dei Fans Atp.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore