Mercedes ha migliorato le proprie prestazioni in qualifica in vista del GP di F1 d’Italia


2 settembre 2023

Il circuito di Monza, su cui si corre il GP di F1 d’Italia 2023 non è una pista adatta a Mercedes. Tuttavia, il team di Brackley ha lavorato duramente nella notte fra venerdì e sabato ed ha portato a termine diversi miglioramenti nelle performance della W14.

Devi essere dinamico in questo nuovo format di qualifiche mentre scendi di mescola, – ha commentato Russell al termine della sessione, – e penso che ce la siamo cavata bene. Gli ingegneri hanno fatto un gran lavoro nella notte e già nella sessione di stamattina mi sono sentito molto più a mio agio”.

“C’è sempre tanto di cui parlare su una pista come questa, – ha continuato Russell, qualificatosi quarto alle spalle delle due Ferrari e della Red Bull di Verstappen. – Ad esempio, nel Q1 non sono riuscito a portare le gomme nella finestra d’utilizzo ed ero tredicesimo mentre alla fine del Q3 sono quarto. Ora ci dobbiamo concentrare su domani: spero di ottenere il podio”.

Hamilton, in queste qualifiche, ha avuto maggiori difficoltà ed ha concluso in ottava posizione. “Non è stata la più bella delle sessioni, – ha commentato il sette volte campione del mondo, – sembra che diventi sempre più complicato qui e io non ho trovato ancora il punto giusto per sfruttare la macchina. Siamo migliorati nel corso delle qualifiche, siamo entrati nei primi dieci ma ora dobbiamo pensare alla gara. Dovremo guadagnare posizioni, specialmente nella parte iniziale. George ha fatto un ottimo lavoro ad assicurarsi la seconda fila ed io spero di finire più avanti rispetto al mio ottavo posto”.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore