John Elkann cavaliere della Repubblica?

Circola una indiscrezione che vuole John Elkann nominato Cavaliere della Repubblica il prossimo 2 giugno. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, avrebbe nominato il presidente di Stellantis e Ferrari assegnando il prestigioso riconoscimento che viene riservato alle personalità che si sono distinte nel mondo del lavoro, dello sport, dello spettacolo o per particolari meriti civili. Manca una conferma ufficiale, ma di certo sarebbe una nomina che rende merito al mondo dell’automobile, fondamentale nell’industria italiana a livello mondiale.

Aston Martin uber alles

Nel paddock semideserto continuano a sorgere le ospitalità dei vari team. Stroll ha deciso di essere il numero uno indiscusso aumentando di un piano quello dell’Aston Martin che ora domina la scena con tre piani, salette, salottini e terrazze per gli ospiti. Il problema? Che in F.1 non ci sono ospiti ammessi nel paddock e che le strutture portate sono del tutto superflue e inutili e rappresentano un costo supplementare per le squadre. Ma all’apparenza a quanto pare non ci rinuncia nessuno per cui c’è gente che smonta e rimonta strutture inutili, complesse, costose e regolarmente deserte…

Si rivede Cristian Staurenghi in pista

La crisi da Covid19 non ha impedito a Cristian Staurenghi e al suo staff di essere in pista nelle strutture di ospitalità di F.3 e F.3. In Spagna è andata in scena la prima tappa europea e il buon Cristian si è stupito nel vedere alti steccati dove era impossibile salutare o parlare coi vecchi colleghi di una volta (ha lavorato in F.1 dal 1994 fino al 2017…). La F.3 al momento rappresenta una bolla separata rispetto alla F.1 anche se il personale deve entrare in pista e negli stessi box della categoria maggiore.

Amore a prima…svista nel paddock

Di storie d’amore, rapporti umani e altro ancora il paddock è pieno da decenni di aneddoti e storielle. Una recente riguarda due personaggi molto in vista che avrebbero avuto una storia, o almeno uno dei due avrebbe voluto averla. Il problema quale è? Pare che essendo dello stesso sesso ci sia ancora qualche titubanza a uscire allo scoperto. D’altronde, in un mondo che cambia e che predica l’inclusione senza distinzioni di razza, sesso e religione, la seconda pare essere ancora una discriminante. Lui avrebbe tentato tempo fa un approccio…soft con l’altro lui. Che non ha perso occasione per denigrarlo, salvo poi tornare a più miti consigli. D’altronde, storie di innamoramenti in pista non sono una novità. Anni fa, un noto pilota era cotto di un altro e subiva tutti gli scherni. Come scendere le scale a quattro zampe in un ristorante canadese e abbaiare per avere la sua bistecca. Finì con una rissa in un paese asiatico e poi la scomparsa dai radar.

I tifosi non…vedono l’ora

Ci sono tifosi che aspettano da tempo un regalo che tarda ad arrivare. Era febbraio del 2020, poi la pandemia e le quote associative con la promessa di un gadget che è atteso con ansia. Per settembre doveva andare in porto, poi novembre 2020. A gennaio 2021 le prime difficoltà ufficiali, poi la richiesta di pazienza infine l’obiettivo: maggio 2021. Che sta per finire, ma niente ancora. E’ proprio il caso di dire che alcuni non…vedono l’ora che finisca l’attesa!

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore