Dal 14 al 16 luglio ci sarà il Goodwood Festival of Speed e Mick Schumacher sarà presente per guidare la W02


22 giugno 2023

Dal 14 al 16 luglio ci sarà l’edizione del 2023 dell’iconico Festival della Velocità di Goodwood. L’evento si presenta pieno di divertimento e di azione, con i piloti di oggi alla guida delle auto che hanno fatto la storia della F1 e fra loro non poteva mancare Mick Schumacher.

Il tedesco, nei panni di terza guida Mercedes, è stato presentato dal team di Brackley nella line-up ufficiale dei suoi piloti insieme a Esteban Gutierrez. Sarà semplicemente emozionantee vedere Mick in una monoposto Mercedes, in quello che sarà un ritorno a casa per la sua famiglia. Il 24enne, infatti, sarà alla guida della W02, la monoposto che suo padre Michael guidò nella stagione 2011 e che, attraverso il sangue che scorre nelle vene di Mick, può tornare idealmente a guidare ancora una volta.

Sarà per il terzo pilota Mercedes la prima volta a Goodwood e sarà presente sia sabato che domenica con la W02, mentre Gutierrez guiderà la W12, ossia la monoposto che nella stagione di F1 2021 vinse il campionato mondiale.

Sarà spettacolare correre nella macchina del 2011 di mio padre, la W02, anche se solo per un breve tratto,” ha affermato Mick. “Solo la possibilità di fare un’esperienza con questa generazione di macchine sarà fantastico! Sapere che lui ha corso in quest’auto la rende extra speciale e ci saranno moltissime emozioni che fluiranno con essa.”

La W02 fu la seconda macchina ad essere progettata e costruita da Mercedes Grand Prix dopo aver acquisito il team nel 2009 e venne guidata sia da Michael Schumacher che da Nico Rosberg, diventando una vettura capace di portare sempre a casa dei punti sino ad arrivare ad essere quarta nel Campionato Costruttori e, come miglior risultato, quarta anche al GP del Canada 2011, nelle mani di Michael.

“Sono  stato veramente fortunato a poter guidare una delle sue macchine Benetton e anche qualche Ferrari ma questa sarà la prima volta al volante di una Mercedes, per me. Sono certo che ne uscirò con un grande sorriso sul mio viso.”

 

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore