Sauber e Williams hanno annunciato quando presenteranno le loro monoposto della prossima stagione 2024. Entrambi i team danno appuntamento al 5 febbraio 2024


22 dicembre 2023

L’anno 2023 non è ancora finito ma in Formula 1 si lavora alla prossima stagione già da parecchio tempo. Solamente un mese e una manciata di giorni sono passati dall’ultimo appuntamento del 2023, terminato ufficialmente con la cerimonia di premiazione organizzata dalla Federazione dell’Automobile nella straordinaria cornice di Baku. Dopo la Scuderia Ferrari, anche la Williams e lo Stake F1 Team Kick Sauber hanno annunciato quando verrà presentata la loro prossima monoposto del 2024.

Tramite i loro profili social sia Williams che Stake F1 Team Kick Sauber hanno svelato quando verranno tolti i veli delle loro monoposto 2024. Britannici e svizzeri hanno dato appuntamento ai propri tifosi per il 5 febbraio 2024, presumibilmente ad orari diversi per evitare accavallamenti. L’attenzione è posta soprattutto su Sauber che a breve annuncerà anche quella che a detta loro sarà la nuova e straordinaria identità del team, dato il recente addio di Alfa Romeo. Quasi sicuramente la livrea riprenderà i colori dei main sponsor Kick e Stake, dunque nero e verde fluorescente, dicendo così definitivamente addio al tricolore a trifoglio, simboli della Casa milanese.

Per quanto riguarda Williams non si hanno molte notizie al riguardo. Si può solo presupporre l’utilizzo del colore blu, classico del team, insieme a quelli degli sponsor, Gulf in primis. I team di James Vowels e Alessandro Alunni Bravi non sono stati i primi ad annunciare la data in cui verranno tolti i veli dalle proprie monoposto. E’ stata la Scuderia Ferrari, infatti, a segnarsi per prima sul calendario. Durante la tradizionale cena di Natale, organizzata a Maranello dal team per salutare e ringraziare i giornalisti che seguono la Formula 1 nel corso dell’anno, il team principal Frédéric Vasseur ha “spoilerato” che la nuova monoposto del Cavallino Rampante verrà presentata al mondo il 13 febbraio 2024. Non ci resta che attendere cha anche le restanti squadre comunichino le date da loro scelte per lo show car.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore