L’Aston Martin ha ufficializzato la data della presentazione della sua monoposto per la stagione 2022 di Formula 1. La AMR22 vedrà la luce il 10 febbraio


14 gennaio 2022

LAston Martin è la prima scuderia ad ufficializzare la data della presentazione della sua monoposto per la stagione 2022 di Formula 1. Il team di Silverstone toglierà i veli alla AMR22 il prossimo 10 febbraio. C’è molta attesa per le vetture 2022, viste le profonde modifiche al regolamento tecnico, che renderanno il prossimo campionato una sorta di anno zero. La F1 lo scorso luglio a Silverstone ha svelato un prototipo della monoposto a effetto suolo che vedremo quest’anno, ma è lecito aspettarsi vetture piuttosto diverse dalla concept al via in Bahrain il prossimo 20 marzo. Un’incertezza che non farà altro che alimentare la curiosità per i lanci delle monoposto 2022.

Quanto all’Aston Martin, nella scuderia inglese tira aria di cambiamento. Lo storico team principal Otmar Szafnauer, presente dai tempi in cui la scuderia si chiamava Force India, ha lasciato Silverstone, probabilmente per muoversi in direzione Alpine, come suggeriscono sia voci risalenti a qualche mese fa che il recente annuncio dell’addio di Marcin Budkowski al team di Enstone. La stabilità arriva invece dalla line-up dei piloti, con Sebastian Vettel e Lance Stroll confermatissimi. Dovranno, con l’aiuto della AMR22, far dimenticare una stagione molto difficile, segnata dalle normative sul fondo piatto, di cui l’Aston Martin è stata vittima collaterale sulla carta, ma principale nella pratica. Resta da capire quanto le nuove normative possano agevolare la scuderia di Silverstone nel risalire la china.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore