Nel corso della conferenza stampa Fia, Lewis Hamilton ha parlato dei rumors di queste ore che danno alcuni tecnici della Mercedes vicini a firmare per la Red Bull. “Tutti nel nostro team sono fantastici. Non sorprende che altri team li vogliano”.

Il campione del mondo non è convinto che la Mercedes sia tornata la vettura da battere, ma invita la sua squadra a continuare a lavorare per correggere alcuni difetti della W12“So di cosa è capace la mia squadra. I test non erano buoni. Abbiamo fatto meglio durante il fine settimana, ma possiamo migliorare. Non dobbiamo fare affidamento sugli errori degli altri. Abbiamo una buona macchina, ma ha i suoi punti deboli. Ci stiamo lavorando“.

Il pilota della Mercedes ha espresso la sua opinione sul duello per il mondiale con Max Verstappen. “Non mi interessa contro chi lotto, che sia un compagno di squadra o di un altro team gareggio da tanto e ho già lottato contro molti avversari. Siamo contro un’altra squadra che è al massimo del suo livello e forse è anche più veloce di noi. Max ha più esperienza che mai. Ha davvero fame di vincere le gare e il campionato. A me piace vedere che partecipano alla lotta anche altre squadre, come la McLaren per esempio. Loro mi hanno dato la possibilità di essere qui e io guardo sempre come sono messi“.

Invece Max Verstappen ha svelato che il Gp di Spagna del 2016, è la vittoria più bella della sua carriera. “Sì, è un ricordo molto bello, ma ne conservo anche altri di queste 100 gare. La prima è però la mia gara preferita con la Red Bull. La cosa più importante è che ci siano più ricordi positivi che negativi

Anche l’olandese come Hamilton ha parlato della loro sfida per il titolo. “Ho grande rispetto per Hamilton, non abbiamo problemi ad ammettere quando l’altro fa bene il suo lavoro, è sempre un buon segno. Così come è un buon segnale la sfida tra Mercedes e Red Bull, penso che sia un qualcosa di interessante e nuovo per i fan. Qui a Barcellona, poi, sarà una gara bella: il Montmeló è sempre un buon indicatore come circuito“.

Infine Verstappen è tornato sulle polemiche di Portimao sui track limits. “Ci stanno costando caro,ho perso una pole e il giro più veloce in gara a causa loro. Ma sono fatto così, non mi accontento della seconda o della terza posizione, devo tirare fuori tutto dalla macchina. Non voglio accontentarmi di inseguire tranquillamente la Mercedes. In alcune piste è difficile rispettare i limiti della pista.”

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore