Charles Leclerc è preoccupato per il distacco preso dalla Ferrari da Max Verstappen, e teme che in gara sarà molto difficile rimontare ed arrivare davanti all’olandese


27 agosto 2022

Ai microfoni di Sky Sport F1, Charles Leclerc analizzando le sue qualifiche, pur confermando come aveva già anticipato nelle prove libere, che le ha sacrificate per preparare la macchina in vista della gara dove sarà chiamato alla rimonta, come Sainz non si aspettava una Ferrari così distante dalla Red Bull sul giro secco.

“Onestamente in termini di prestazione personale non l’abbiamo preparata nel migliore dei modi questa qualifica, ci siamo concentrati sulla gara. La macchina mi piace molto più per la gara che per la qualifica. Detto questo il distacco tra Max e noi è grossissimo e lo è da inizio weekend. È molto strano. Hanno trovato qualcosa che gli ha dato tanto passo questo weekend. Vediamo domani, ma sembra che sarà molto difficile”.

 

Il monegasco non crede che il gap dipenda soltanto dai soliti problemi della Ferrari a scaldare le gomme con il freddo, ma anche dal grande passo in avanti fatto dalla Red Bull con gli aggiornamenti.  “Credo che ci siano stati anche esempi del contrario, dove eravamo noi forti in queste condizioni”.

Leclerc non si arrende anche considerando quanto successo in Ungheria, ma il distacco dalla Red Bull non lo fa essere ottimista sulla gara di domani. “L’ultima volta abbiamo visto che tutto è possibile. Io darò tutto, il passo gara non è male. Bisogna rimontare bene nel primo stint e poi vedremo cosa è fattibile domani. La qualifica di oggi mi fa dubitare che si possa vincere. Loro sono veramente veloci. Parliamo di 7 decimi, non 2-3. Sarà difficile”.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore