La Mercedes toglierà i veli alla sua monoposto per la stagione 2022 di Formula 1 il 18 febbraio


18 gennaio 2022

La Mercedes ha svelato la data della presentazione della sua monoposto per la stagione 2022 di Formula 1. La W13 E Performance – dicitura che la collega alle vetture elettrificate di casa AMG – verrà mostrata per la prima volta il 18 febbraio, in quel di Silverstone. La W13 sarà chiamata a un compito tutt’altro che banale: continuare il domino del mondiale costruttori esercitato dall’inizio dell’era dell’ibrido, nel 2014. Oggi, però, ci avviciniamo all’alba di una nuova epoca, quella delle monoposto a effetto suolo, che potrebbe cambiare i valori in campo. 

Ma i cambiamenti in casa Mercedes cominciano dalla line-up dei piloti. George Russell, infatti, sostituirà Valtteri Bottas, mossosi in direzione Alfa Romeo dopo cinque anni di sodalizio con la scuderia di Brackley. Russell affiancherà Lewis Hamilton, il cui silenzio prolungato dopo i fatti di Abu Dhabi non ha fatto altro che alimentare le voci di un suo ritiro dalla F1. Finché non lo farà lui, a parlare pensa il contratto fino al termine della stagione 2023 siglato lo scorso anno. 

In attesa di avere conferme sull’effettiva presenza di Hamilton sullo schieramento – e viene da pensare che la data di presentazione della W13 rappresenti il termine massimo per palesarsi da parte del sette volte campione del mondo – la Mercedes comincia il conto alla rovescia verso la prima bozza di una monoposto che non vedremo nella sua versione definitiva almeno fino ai test pre-stagionali. Nascondere le novità più succose è prassi comune per ogni team, figuriamoci per una scuderia di primissimo piano come la Mercedes. 

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore