Carlos Sainz nonostante il doppio ritiro a Baku, è convinto che la Ferrari potrà rifarsi in Canada, e tornare in corsa per il mondiale


12 giugno 2022

Intervistato da Sky Sport F1, Carlos Sainz ha parlato del problema che l’ha costretto al ritiro, dichiarando che in Ferrari nessuno si aspettava di avere problemi d’affidabilità nel Gran Premio dell’Azerbaijan.

“Ero in gestione gomma, la strategia era di andare lungo e salvare all’inizio le gomme per vedere se con il caldo arrivava il tempo. Appena ho spinto l’idraulica se n’è andata, la mia gara è finita al giro 9. Eravamo tranquilli, siamo sorpresi anche del problema di Charles”.

 

Lo spagnolo è conivnto che la Ferrari si riscatterà già la prossima settimana in Canada, e potrà recuperare il distacco nel mondiale da Max Verstappen e la Red Bull. “E’ il primo problema idraulico, sicuramente impararemo da questo errore. Siamo una squadra unita e andremo in Canada a rifarci. Dobbiamo vedere che problemi abbiamo avuto e reagire. E’ importante stare calmi e uniti, non è un bel giorno ma il campionato è lungo”.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore