Carlos Sainz è contento per i progressi fatti dalla Ferrari nella seconda sessione, nonostante non sia riuscito a mettere insieme un giro veloce nella simulazione di qualifica


10 giugno 2022

Sul sito della Ferrari, Carlos Sainz ha analizzato il suo Venerdì nel quale nonostante nelle FP2 sia stato nuovamente alle spalle di Charles Leclerc, Sergio Perez e Max Verstappen, si è sentito più a suo agio con la F1-75 rispetto al primo turno.

“È stato un venerdì interessante, come sempre del resto qui a Baku. La prima sessione non è stata facile perché ho faticato un po’ troppo con bottoming e porpoising, e questo non mi ha dato la giusta confidenza. Nella seconda sessione abbiamo lavorato nella giusta direzione e così siamo riusciti a migliorare competitività e sensazioni”.

 

Lo spagnolo non è preoccupato dal quinto tempo nelle FP2, e vuole migliorare ancora il bilanciamento della macchina nella terza sessione. “Nel complesso il turno è filato via liscio anche se non sono riuscito a mettere insieme un giro veloce con le gomme Soft a causa delle bandiere gialle. Domani cercheremo di fare un altro passo avanti e poi di avere una qualifica pulita nel pomeriggio.”

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore