Terza posizione per Sergio Perez nella Sprint Race del Gran Premio di Formula 1 del Brasile, l’ultima della stagione 2023


4 novembre 2023

Sergio Perez terima esattamente da dove era partito al via della Sprint Race del Gran Premio di Formula 1 del Brasile 2023. Per lui una solida terza posizione, che è riuscito a difendere dagli attacchi delle Mercedes, prima con George Russelle e poi con Lewis Hamilton. La prestazione avuta ad Interlagosa fa tornare il sorriso anche sul volto del messicano dopo la tragica gara avuta la scorsa settimana davanti al suo pubblico.

Nel corso dell’attuale stagione, giunta ormai agli sgoccioli, Sergio Perez ha fatto parlare molto di sé, ma non in bene come avrebbe voluto. Dopo un inizio col botto, con ben due vittorie, le sue prestazioni sono andate calando sempre più, fino a mettere in serio dubbio la sua permanenza nel team della Red Bull anche per la prossima stagione. Tuttavia, le recenti dichiarazioni di Christian Horner e il risultato ottenuto ad Interlagos, gli potrebbero far tirare un sospiro di sollievo in vista del futuro. La sua terza posizione nella Sprint Race del Gran Premio di Formula 1 del Brasile, l’ultima del 2023, ha infatti tornare il sorriso sul volto del messicano. Nella gara lunga di domani, però, sarà chiamato ad una grande rimonta dato che partirà solamente dalla nona posizione.

Non è stata una gara semplice perché la mia partenza è stata pessima e ho perso una posizione su George e da Lewis alla curva 4.” – ha dichiarato Sergio Perez ai microfoni di F1.TV – “Poi sono stato in lotta, ho dovuto usare tanto le gomme e alla fine ho pagato il prezzo negli ultimi giri. Nel complesso è stata una buona gara. Ho fatto buoni punti ma credo che con una buona partenza avrei potuto fare di più. Il problema è non sono riuscito a gestire perché ho dovuto spingere, sappiamo che Interlagos è molto sensibile sotto questo aspetto. Ovviamente è importante aver allungato su Hamilton in classifica, ma ora è importante è continuare così. Abbiamo avuto una giornata positiva e spero che domani potrò consolidare questo risultato”.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore