Jeep: gli accessori Mopar e le wallbox per le ibride 4xe

100 ACCESSORI – La Jeep Renegade 4xe e la Jeep Compass 4xe, entrambe costruite nello stabilimento di Melfi, sono le prime due ibride ricaricabili della casa americana, disponibili, rispettivamente, a un prezzo di 38.500 e 42.650 euro (qui per saperne di più). La Mopar, il marchio che si occupa di produzione di accessori appartenente alla FCA, ha deciso di accompagnare il lancio delle due ibride con oltre 100 accessori studiati ad hoc, come ad esempio gli elementi stilistici in blu sul cofano e sulle calotte o i tappetini dedicati. Il pack sarà acquistabile sia in concessionaria che su Mopar e-Store a partire dal prossimo autunno.

RICARICA CASALINGA – La stessa Mopar si occuperà poi della commercializzazione dei wallbox casalinghi con cui ricaricare la batteria. Le soluzioni proposte sono tre: la prima è la easyWallbox che si collega alla rete di casa senza interventi di tecnici per l’installazione e può ricaricare la batteria delle Jeep 4xe in 5 ore avendo una potenza massima di 2,3 kW. La stessa easyWallbox è predisposta per l’upgrade a 7,4 kW, potenza che permette di ripristinare l’accumulatore in circa 2 ore. La terza soluzione proposta è la Connected Wallbox disponibile con due potenze di ricarica (3,7 kW o 7,4 kW) e gestibile a distanza con l’app My Uconnect attraverso la quale è possibile avere anche uno “storico” di tutte le sessioni di ricarica effettuate). In alternativa, è possibile ricaricare la batteria nelle colonnine pubbliche attraverso il cavo “Mode 3” in dotazione.

 
4X4 ELETTRICO – La Jeep Renegade e Compass 4xe abbinano al 1.3 turbo a benzina (da 130 o 180 CV) un’unità elettrica da 60 CV e 250 Nm, che muove le ruote posteriori: la ripartizione della coppia è regolata elettronicamente, in base all’aderenza e alla modalità di guida impostata. La batteria agli ioni di litio, che alimenta il motore elettrico è da 11,4 kWh alimentata a 400 volt, posizionata sotto il tunnel centrale e il divano; la presa per la ricarica si trova nella fiancata sinistra. L’autonomia elettrica è di 50 km.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore