Google Maps auto elettrica

Sappiamo tutti quanto la transizione energetica sia importante per l’ecosostenibilità e la lotta al cambiamento climatico, per ridurre le emissioni inquinanti e migliaia di altre ragioni legate a queste tematiche così delicate nel 2023.

Grandi protagoniste di questo processo sono le auto elettriche, che si stanno diffondendo sempre più nel mondo, anche se ancora presentato forti limiti, che bloccano gli utenti. Innanzitutto i prezzi di listino sono ancora molto elevati rispetto ai corrispondenti modelli alimentati a diesel e benzina (qui i prezzi del carburante oggi), e poi si aggiunge anche il fatto che l’infrastruttura di ricarica è scarsa in Italia.

Un discorso fatto e rifatto più volte, le colonnine per il rifornimento di energia per auto elettriche in Italia sono poche e ancora mal distribuite, nonostante (notizia delle ultime ore) stia per arrivare una grande novità nel nostro Paese. Questo rende molto titubanti gli automobilisti nella scelta di un veicolo elettrico.

La paura è quella di rimanere a piedi, soprattutto durante lunghi viaggi per vacanze o altro, troppo lontani dalla prima stazione di ricarica sul proprio percorso. E a questo proposito Google potrebbe risolvere la situazione – o provare almeno a farlo – introducendo una novità sulla più importante app di navigazione, Google Maps.

Registrati per continuare a leggere GRATIS questo contenuto

Hai già un profilo su Virgilio Motori?

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore