Honda Civic Type R: quanti cavalli ha?

MOTORE AGGIORNATO – Lo scorso 21 luglio è stata svelata la nuova della Honda Civic Type R (qui la news) basata sull’undicesima generazione della berlina nipponica. Tuttavia, la casa giapponese non ne ha svelato le specifiche tecniche, limitandosi a dire che è spinta da una versione aggiornata del 4 cilindri turbo 2.0 17YM già impiegato dalla generazione uscente.

GALEOTTA FU LA BROCHURE – Ad anticipare i dati di potenza e coppia della Honda Civic Type R, di cui la casa ha diffuso nuove immagini, ci ha pensato ci ha pensato una foto trapelata online qualche ora fa, che illustra la brochure della nuova sportiva. Il documento in questione, condiviso da Tire Meets Road, è stato confermato anche da Azuso Ito, scrittore e illustratore, che avendo ordinato l’auto ha ricevuto informazioni.

MIGLIORA DI POCO – Stando ai dati riportati sul documento, la nuova Honda Civic Type R ha una potenza di 330 CV a 6.500 giri e una coppia di 420 Nm tra 2.600-4.000 giri. La precedente generazione aveva 320 CV con una coppia di 400 Nn, ovvero 10 CV e 20 Nm in meno rispetto alla nuova. 

MANCANO ALTRI DATI – La Honda inoltre deve ancora rivelare tutti i dettagli del telaio, poiché in fase di presentazione si è limitata a dire che la Civic Type R è leggera e rigida, con doti di guida migliorate grazie all’introduzione di sterzo e sospensioni più performanti. Per sapere di più sulla nuova Civic Type R bisognerà attendere il periodo a ridosso della commercializzazione, prevista nell’autunno del 2022.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore