Honda NSX: la prossima generazione sarà elettrica?

L’attuale Honda NSX uscirà presto di scena, ma già circolano le indiscrezioni sulla prossima generazione che dovrebbe adottare la propulsione elettrica. Stando a quanto riportato da The Drive, il manager Jon Ikeda – Vice Presidente del premium brand Acura – ha dichiarato nell’intervista che sussiste l’idea sulla terza generazione della supercar giapponese, ma non ha confermato lo sviluppo della configurazione a “zero emissioni”.

L’addio con la Type S

Recentemente, all’ultimo Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2021 è stata svelata la nuova versione speciale Type S della Honda NSX, ovvero la Final Edition da 600 CV. Introdotta nel 2016, la NSX del terzo millennio è stata proposta con la propulsione ibrida che prevedeva il motore di 3.5 litri V6 a benzina e tre propulsori elettrici, per la potenza complessiva di 581 CV.

Nel mito da trent’anni

La prima generazione della supercar Honda NSX, invece, è stata commercializzata dal 1991 al 2001, prima con il motore a benzina 3.0 V6 da 274 CV di potenza, poi con il propulsore di pari alimentazione 3.2 V6 da 280 CV di potenza.

Source link