A Roma si sono quasi chiuse le partite per i nuovi ecobonus sul cambio auto e anche per le tariffe di revisione, dell’auto.

Con il voto di fiducia la Camera ha approvato e ora si va al Senato, con probabilità di vedere operative le nuove regole a gennaio 2021. Le novità sono già state anticipate in dettaglio su automoto.it (le leggete in sezione attualità, qui). Con incentivi MEGA per comprare vetture nuove in Italia, anche se le emissioni di CO2 sono a 135 g/km. Il forte contributo del 40% però arriva solo se l’auto che si compra nuova è di quelle CO2 free, elettrica. Con listino prezzi entro 30mila euro e intestatari da ISEE sotto 30 mila euro.

Per tutti gli automobilisti invece aumenta di oltre il 20% la tariffa revisione e non è a vantaggio, come ventilano alcuni, di tutti gli autoriparatori, anzi. Visto che la sommatoria delle nuove norme spinge gli italiani verso auto “poco riparabili” per molti e per molti aspetti. Oltretutto la revisione delle vecchie auto è spesso gestita da centri, non dai piccoli riparatori indipendenti che non guadagnano su quell’importo netto, ma su altro.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore