La MG Marvel R Electric sarà presto in vendita

PER SFIDARE LA ID.4 – Dopo la presentazione dello scorso marzo (qui la news), il costruttore cinese diffonde ulteriori dettagli della crossover elettrica MG Marvel R Electric, che arriverà in Europa il prossimo autunno con un prezzo di circa 40.000 euro. Si tratta di una suv di medie dimensioni con linee moderne e filanti. Queste le sue misure: 467 cm di lunghezza, 191 di larghezza e 161 di altezza, con un passo di 280, tali da farla entrare in concorrenza con la Volkswagen ID.4.

TRE ALLESTIMENTI – La MG Marvel R Electric, che si va ad affiancare all’altra suv della casa, la EHS Plug-in Hybrid, sarà disponibile sia a trazione posteriore che integrale e in tre diversi allestimenti: Comfort, Luxury e Performance. 

CONTINUA O ALTERNATA – La MG Marvel R Electric con trazione integrale è dotata di tre motori elettrici, che garantiscono una potenza complessiva di 288 CV. L’autonomia è di 370 km rilevati secondo il ciclo WLTP. La versione a due ruote motrici si serve di due motori elettrici sull’asse posteriore e ha  una potenza di 180 CV e un’autonomia di 402 km. Entrambe le versioni sono alimentate da una batteria agli ioni di litio da 70 kWh e possono essere ricaricate anche da una colonnina pubblica in corrente alternata (AC) grazie alla presenza del caricatore di bordo trifase da 11 kW. In alternativa, è possibile sfruttare la ricarica rapida in corrente continua (DC), che consente di ripristinare fino all’80% in circa 40 minuti. È poi presente il sistema V2L (vehicle-to-load), che permette alla batteria di fornire energia per ricaricare un sistema elettrico esterno, che può ad esempio essere un monopattino elettrico, un computer portatile o anche un’altra auto.

HA CAPACITÀ DI TRAINO – Cosa non scontata per una vettura elettrica, la MG Marvel R Electric consente di trainare rimorchi fino a 750 kg di peso, garantendo anche una buona capacità di carico grazie a un bagagliaio posteriore di 357 litri (1.396 litri con il sedile posteriore abbattuto) e a un vano anteriore di 150 litri (disponibile solo sulla versione a trazione posteriore).

UN INFOTAINMENT EVOLUTO – Gli interni della MG Marvel R Electric possono contare sulla presenza di uno schermo da 19,4” che assolve alla funzione di cruscotto. È poi presente lo schermo del sistema multimediale da dove è possibile controllare il sistema MG iSMART, sempre connesso alla rete e in grado di garantire la connessione da remoto attraverso all’applicazione per smartphone. Il sistema, il cui software è aggiornabile attraverso internet, offre la radio DAB+, Bluetooth, hotspot Wi-Fi per collegare i dispositivi mobili a internet, l’integrazione con lo smartphone attraverso Apple CarPlay o Android Auto, e consente inoltre di controllare il traffico in tempo reale, trovare un parcheggio, conoscere le previsioni del tempo o ascoltare la musica con Amazon Prime. È possibile controllarlo sia tramite touch che mediante i comandi vocali.

GLI ADAS – Non mancano diversi sistemi di assistenza alla guida che fanno parte del “pacchetto” MG Pilot, che include 14 diversi ausili tra cui l’avviso del pericolo di collisione, il mantenimento della corsia di emergenza e il sistema di rilevamento della sonnolenza.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore